Il sindaco di San Mango d'Aquino, Luca Marrelli, con una nota diffusa nei giorni scorsi, ha dato notizia dell'approvazione del Bilancio di previsione 2022-2024 e nell'occasione ha rimarcato la positività dell'attività amministrativa portata nel comune.

"Ieri si è svolto il Consiglio comunale e, tra i punti all'ordine del giorno, è stato approvato il bilancio di previsione 2022-2024, sul quale è stato posto il parere positivo dell'organo revisore. Ringrazio, e faccio gli auguri, al presidente del Consiglio Luisa Fiorillo, divenuta nuovamente mamma, per la conduzione dei lavori. Nonostante le difficoltà e l'emergenza sanitaria, si è lavorato con passione e tantissimo impegno riuscendo a concludere delle opere pubbliche importanti, intraprenderne delle nuove, con l'avvio di procedure burocratiche per intercettare finanziamenti regionali, e non solo, portando avanti, così, una virtuosa programmazione. 

Ringrazio l'Ufficio tecnico, il dottor Mauro Spina e il responsabile Francesco Trunzo per la passione e la determinazione che impiegano tutti i giorni, l'Ufficio finanziario, il dottor Antonio Larocca, che ha sposato pienamente il nostro progetto e il responsabile, dottor Francesco Marsico, per l'impegno e l'attenzione, nonché tutti i colleghi consiglieri. Un grazie al consigliere Serafino Gallo, che è riuscito ad ottenere un finanziamento di mille euro da destinare alla festa dei bambini. Finanziamenti e risorse – evidenzia Marrelli - che sono il frutto della capacità programmatica, della caparbietà di un'amministrazione presente e vicina ai problemi e alle esigenze dei cittadini. Un bilancio ambizioso, un obiettivo fortemente voluto ed ottenuto tra i più significativi della legislatura.

Un'altra ottima notizia, in favore della comunità e dei contribuenti, è la riduzione della Tari, la tassa sui rifiuti, di quasi il 40% per le famiglie sanmanghesi relativa all'anno 2022. Un traguardo raggiunto grazie alla percentuale di raccolta differenziata che sale e alla collaborazione dei nostri cittadini. Riguardo alla questione del personale, ovvero dare e riconoscere dignità ai lavoratori, dopo tanti anni di precariato i lavoratori ex Lpu Francesco Cataudo, Domenico Gallo, Luisa Marsico, Filomena Marsico, Franca Mendicino e Laura Torchia in servizio nel nostro Comune, sono stati stabilizzati. Ancora una volta, abbiamo mantenuto gli impegni presi nel nostro programma: sempre vicini ai dipendenti. 

Un sentito ringraziamento a tutta la squadra dell'amministrazione e agli uffici competenti che hanno condiviso questo percorso occupazionale in favore di lavoratori, precari da oltre un ventennio. I migliori auguri di ogni bene a loro e alle relative famiglie".